L’Arte di Illuminare, la Magia di Creare

Aziende di illuminazione: scopri le più famose in Italia
aziende di illuminazioni

Aziende di illuminazione: quali sono le più famose in Italia? Oggi abbiamo deciso di unire la nostra esperienza insieme all’esperienza di colleghi e amici del settore illuminotecnico per rispondere a questa domanda. Infatti, quando le persone sono alla ricerca dell’illuminazione giusta per loro, spesso chiedono quali sono le aziende più famose e conosciute. In questo articolo, esploreremo alcune delle aziende di illuminazione più famose in Italia, illustrando la loro storia e le loro principali caratteristiche.

Le 10 aziende di illuminazione più famose in Italia

Di seguito, ecco l’elenco delle dieci aziende di illuminazione più conosciute in Italia:

1. Philips è una delle aziende leader nella produzione di prodotti di illuminazione a livello mondiale. Fondata nel 1891 nei Paesi Bassi, l’azienda ha sviluppato diverse tecnologie innovative per la produzione di apparecchi di illuminazione e lampadine.
2. Osram è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di tecnologie di illuminazione, la quale offre una vasta gamma di soluzioni di illuminazione adatte a diverse applicazioni e contesti.
3. Zumtobel è un’azienda austriaca specializzata nella produzione di apparecchi di illuminazione. L’azienda unisce il design e l’innovazione per la creazione di prodotti di alta qualità.
4. SLV è un’azienda tedesca specializzata nella produzione di apparecchi di illuminazione. L’azienda offre prodotti di alta qualità con una forte attenzione ai dettagli.
5. Artemide è un’azienda italiana specializzata nella produzione di apparecchi di illuminazione di alta qualità. Per questo motivo è l’azienda di illuminazione di origine italiana più amata.
6. Eglo è un’azienda austriaca specializzata nella produzione di apparecchi di illuminazione. L’azienda offre attenzione alla qualità e all’innovazione.
7. Fabbian è un’azienda italiana specializzata nella produzione di apparecchi di illuminazione. L’azienda offre prodotti di design, studiati per essere funzionali ed eleganti.
8. Flos è un’azienda italiana specializzata nella produzione di apparecchi di illuminazione. L’azienda offre attenzione al design e alla qualità dei prodotti.
9. Guzzini è un’azienda italiana che si occupa di produzione di articoli di design per la casa e l’ufficio, tra cui l’illuminazione.
10. Ikea è un’azienda svedese che produce mobili, accessori per la casa e prodotti per l’illuminazione.

Salta all’occhio che le prime quattro aziende sono straniere e la prima azienda italiana si aggiudichi solo il quinto posto. Riusciremo a scalare la classifica?

Se hai bisogno, siamo qui

Puoi scriverci per ricevere qualche dritta illuminotecnica e avere chiarezza sui nostri servizi
Altri Progetti